Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Dichiarazioni conformità impianti



INVIO TELEMATICO DELLE DICHIARAZIONI DI CONFORMITA’ DEGLI IMPIANTI esclusivamente attraverso il portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it.

 

Come è noto, già dal mese di ottobre 2019, è possibile inviare le dichiarazioni di conformità D.M. 37/08 e ss.mm.ii. IN MODALITÀ TELEMATICA attraverso il portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it.

Con tale modalità, le dichiarazioni di conformità degli impianti perverranno attraverso il SUAP allo sportello SUE ed alla Camera di Commercio competente, NEL PIENO RISPETTO DI QUANTO PREVISTO DAL D.M. 37/2008 e ss.mm.ii..

Si eviterà così la trasmissione di copie cartacee delle dichiarazioni a carico del SUE, se ne assicurerà la conservazione a norma e si andrà altresì ad alimentare il fascicolo elettronico d’impresa all’interno del cassetto digitale dell’imprenditore.

Al fine di aiutare le imprese che dovranno presentare tali dichiarazioni e non hanno avuto la possibilità di partecipare agli incontri formativi svolti nei mesi scorsi nei vari comuni, la Camera di Commercio di Venezia ha pensato di creare degli strumenti virtuali di formazione inserendo sul proprio sito camerale al seguente link  https://www.dl.camcom.it/sonoimpresa/sono-impresa-vorrei/iscrizione-attivita-regolamentate/impiantisti (nella sezione "Dichi. Conformità Impianti"), 3 video preparati da Infocamere in cui si spiegano:

- gli strumenti digitali necessari;

- un primo video esplicativo delle norme e dell'impostazione della procedura;

- un secondo video esemplificativo in cui si dimostra la compilazione della stessa dichiarazione.

 

Si invitano quindi gli operatori interessati che ancora non hanno utilizzato il portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it. per l’invio delle dichiarazioni di conformità, a procedere quanto prima alla formazione necessaria per poter adempiere autonomamente a tale operazione.

 

Si informa infine, che a partire dal 1 AGOSTO 2020, le dichiarazioni di conformità DM 37/08 potranno essere inviate SOLO IN MODALITÀ TELEMATICA ATTRAVERSO IL PORTALE SUAP www.impresainungiorno.gov.it.

 

Di conseguenza, a partire dal 1 AGOSTO 2020, non saranno più accettate dichiarazioni di conformità inviate in modalità cartacea o inviate tramite PEC all’indirizzo dell’Ente.

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto