Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Servizi Sociali

L'Ufficio divide l'attività secondo diversi settori d'intervento:

AREA MATERNO-INFANTILE: L'Ufficio promuove la tutela dei minori e l'integrazione dei giovani, nonchè le politiche di sostegno alla famiglia, attraverso l'erogazione di contributi economici, gli incontri con le educatrici dell'ASL Locale, i rapporti con il Tribunale dei Minori, il Tribunale Ordinario ed il Giudice Tutelare.

AREA ANZIANI: Il Servizio istruisce le pratiche per il Telesoccorso e Telecontrollo, eroga i contributi assistenziali, collabora con l'ASL Locale per il servizio di assistenza domiciliare integrata.

AREA DISABILITA': Il Servizio cura i progetti finalizzati all'integrazione della persona diversamente abile all'interno della famiglia, della scuola e della società.

AREA TOSSICODIPENDENZE: In collaborazione con il SERT di Mestre, l'Ufficio mira a garantire una presenza sul territorio di un punto di riferimento per le famiglie che vivono situazioni di abuso da sostanze.

AREA CASA: Il progetto promosso dall'Ufficio prevede il contenimento delle situazioni di emergenza abitativa sul territorio, tramite l'erogazione di sostegno, anche economico, delle famiglie in particolari condizioni di disagio.

CAMPAGNA DI PREVENZIONE E CURA DEL DISTURBO DA GIOCO D’AZZARDO
 
L’ULSS 3 Serenissima, nell’ambito del Piano aziendale sul Gioco d’Azzardo Patologico promosso dalla Regione Veneto, ha l'obiettivo di attuare iniziative volte a ridurne l'impatto negativo attraverso il Servizio per le Dipendenze. Si prevedono più iniziative con le varie realtà del territorio, tra cui i servizi socio-sanitari, le associazioni socio-culturali e ricreative, di categoria e del privato sociale.
L’équipe del progetto è composta da psicologi-psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori professionali, un medico e si avvale della collaborazione di un avvocato.
Il gruppo di lavoro intende attivare specifiche iniziative di informazione, sensibilizzazione e cura.
 
Seguono i contatti utili, a disposizione di tutti i cittadini che in maniera diretta o indiretta soffrano di un disturbo da gioco d'azzardo o vogliano avere anche solo delle informazioni:
•         Sito internet: https://gap.aulss3.veneto.it
•         Numero verde: 800 178 030
•         Youtube: Chiama & Vinci - Azienda ULSS n.3 Serenissima
•         Instagram: chiamaevinciaulss3
•         Facebook: chiamaevinciaulss3
•         Email gioco.azzardo@aulss3.veneto.it
 
Foto news 1388

avvisi

AVVISO MOBILITA' ISTRUTTORE TECNICO - AREA ISTRUTTORI

Il Comune di Marcon cerca personale mediante passaggio diretto tra amministrazioni ex. art. 30 co. 1 del D.lgs 165/2001 per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Tecnico dell'Area Istruttori. L'avviso https://www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi ed an...

Foto news 1386

avvisi

Numero Verde Ascolto Psicologico

il giorno 22/06/2024, dalle 20.30, a Venezia presso il Teatro Del Parco (Mestre, Via Sergio Gori n.11), si terrà un incontro per la presentazione del Numero Verde 800.33.43.43 della Regione del Veneto per la prevenzione dei suicidi e di ascolto ps...

torna all'inizio del contenuto