Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

LOTTA ALLE ZANZARE - CONSEGNA GRATUITA DI PRODOTTO ANTILARVALE PER POZZETTI E TOMBINI DI CASA

Pubblicata il 26/03/2024

Si informa la cittadinanza che la Città di Marcon, in collaborazione con la ditta di disinfestazioni Servizi Innovativi S.r.l., ha organizzato delle giornate di distribuzione gratuita alla popolazione di blister di prodotto biocida antilarvale per la lotta alle zanzare.

Di seguito riportiamo le date e il luogo in cui si terrà la distribuzione:

LUOGO DATA ORA
Colmello (parcheggio di via Napoli) martedì 16 aprile 9:00 – 12:30
Piazza Donatori (accesso via E. Montale) sabato 11 maggio 9:00 – 12:30
Gaggio (davanti al cimitero) martedì 21 maggio 9:00 – 12:30
San Liberale (parcheggio Scuola Primaria "Manin" martedì 11 giugno 9:00 – 12:30

Si allega alla comunicazione la locandina dell'iniziativa e le schede del prodotto.

Altre informazioni:
il Comune sta eseguendo la disinfestazione delle aree pubbliche urbanizzate (non rurali), come strade, piazze, parchi, fossi, fossati con specifici trattamenti larvicidi (contro le larve). Ogni trattamento antilarvale è ripetuto in media otto volte in base al prodotto utilizzato, nel periodo primavera-estate. I prodotti sono sicuri per l’uomo e animali e sono autorizzati dal Ministero della Salute.
I Comuni non possono intervenire nelle aree private.
Gli interventi di disinfestazione adulticida nelle aree pubbliche, non sono più consigliati dal Ministero della Salute, pertanto non sono programmabili e vengono eseguiti solo in caso di emergenza sanitaria, con le modalità stabilite dal competente Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS3 Serenissima.

Allegato Locandina Lotta alle Zanzare .pdf 267.72 KB
Allegato SI_AQUATAIN_DROPS_rev1_01_2018_it.pdf 64.41 KB