IL COMUNE DI MARCON A SOSTEGNO DI CITTA' DELLA SPERANZA

Pubblicata il 08/07/2019

Anche per l’anno scolastico 2018/2019, Fondazione Città della Speranza propone il progetto “Adotta un ricercatore”, volto ad avvicinare gli studenti di ogni ordine e grado al mondo della ricerca scientifica, creando un rapporto privilegiato tra alunni e ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

In qualità di Comune gemellato con Fondazione Città della Speranza, l'Amministrazione Comunale è attiva nella promozione del progetto presso gli istituti scolastici del suo territorio, quale forma di sostegno ai principi di solidarietà, impegno e disponibilità espressi nella “Charta dei Comuni gemellati con la Fondazione Città della Speranza”.

Il progetto prevede la realizzazione di tre Open Day in Istituto di Ricerca Pediatrica (Corso Stati Uniti, 4 a Padova), ovvero nei giorni 10, 11 e 12 marzo 2020 con inizio alle ore 9.30 e conclusione prevista per le ore 12.30.

Gli alunni, suddivisi per gruppi, saranno accompagnati dai ricercatori nella visita di dieci stand tematici, allestiti al piano terra dell’Istituto di Ricerca Pediatrica, e introdotti alle specificità delle aree di ricerca ivi sviluppate. Ove possibile, parteciperanno ad attività pratiche di laboratorio per approfondire le competenze di biologia molecolare, cellulare e biochimica.

Per maggiori dettagli, visita il sito