FORNITURA LIBRI DI TESTA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicata il 03/06/2019

Si avvisano le famiglie degli alunni che frequenteranno una delle classi di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “G.F. Malipiero” di Marcon che, come per lo scorso anno scolastico, per la fornitura dei libri di testo sarà utilizzata la “cedola libraria”, come disposto dalla Legge Regionale Veneto n. 18 del 27 giugno 2016.
Pertanto i libri di testo non saranno consegnati dal Comune di Marcon direttamente in ogni classe il primo giorno di scuola, ma ogni genitore dovrà verificare i testi da ordinare tramite il sito web dell’I.C. “Malipiero” – www.comprensivomalipiero.it, o presso le bacheche delle scuole dove verranno affissi, e recarsi presso una libreria di fiducia per effettuare la prenotazione dei libri di testo.
A settembre, nella prima settimana di scuola, i docenti di classe consegneranno ai genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria presso l’I.C. “Malipiero” di Marcon nell’A.S. 2019/2020 la “cedola libraria”, con la quale gli stessi genitori potranno ritirare, presso le librerie scelte, i testi precedentemente ordinati.
Si precisa che la “cedola libraria” dà diritto ad una sola dotazione, pertanto ogni errore di fornitura o ordine non potrà essere imputato a questa Amministrazione.
Si invita il genitore, al momento dell’effettuazione della prenotazione dei testi, a verificare preventivamente che il proprio fornitore possa emettere la fattura elettronica obbligatoria dal 30.3.2015 per le Amministrazioni Pubbliche.

Le famiglie i cui figli sono residenti nel Comune di Marcon, ma frequenteranno una scuola primaria al di fuori del territorio, potranno richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo previa compilazione e consegna all’Ufficio Istruzione del modulo disponibile presso l’Ufficio o sul sito web del Comune di Marcon www.comune.marcon.ve.it, nella sezione Servizi e Uffici, secondo le modalità indicato nello stesso.

Scarica il modulo per gli alunni resdienti fuori comune che richiedono i libri: clicca qui