Descrizione
Anche quest’anno, al fine di prevenire situazioni di disagio di diversa gravità legate all’arrivo del caldo, il Comune di Marcon, su indicazione della Regione Veneto e in collaborazione con AULSS 3 "Serenissima", promuove un programma informativo per prevenire e mitigare gli effetti delle ondate di calore nella popolazione anziana, e per tutte le persone vulnerabili che possono soffrire gli effetti delle alte temperature e dell’afa.
Si allega locandina in cui sono indicati i consigli per difendersi dalle ondate di calore e i luoghi climatizzati predisposti dal Comune di Marcon.
Nel caso di un malore o in presenza di gravi sintomi, tali da mettere in pericolo la persona, telefonare immediatamente all'emergenza medica SUEM al n. 118.
Nei casi più lievi (attenzione a non sottovalutare!) rivolgersi comunque immediatamente al proprio Medico di Famiglia: è lui che meglio conosce la situazione sanitaria di ogni componente della famiglia ed è in grado di individuare la sintomatologia esposta e di conoscere in modo esatto le corrette procedure da mettere in atto.
Durante le ore notturne oppure in caso di assenza del medico di famiglia ricorrere al Servizio di Guardia Medica o al Pronto soccorso più vicino.
CLICCA QUI i consigli dell'ULSS 3 su come comportarsi.
Per saperne di più sulle patologie da calore CLICCA QUI