Descrizione
Al fine di perseguire un modello di produzione e di consumo energetico più consapevole, l’Amministrazione Comunale di Marcon intende promuovere la formazione di Comunità Energetiche Rinnovabili – C.E.R. manifestando anche la propria disponibilità a patrocinare eventi informativi rivolti ai cittadini e alle imprese del territorio che vogliano esprimere il loro interesse a partecipare alla realizzazione di una o più Comunità Energetiche.
Il Comune è disponibile ad accogliere proposte con il presente Avviso di Manifestazione di Interesse finalizzata a raccogliere gli elementi conoscitivi delle potenzialità del territorio per lo sviluppo di comunità per la generazione e la condivisione dell’energia elettrica e termica da fonti rinnovabili C.E.R.
Si invitano pertanto le Associazioni e/o le Comunità già costituite a manifestare il proprio interesse per presentare i propri progetti di Comunità Energetica Rinnovabile alle quali possano aderire i cittadini e le imprese di Marcon presso gli spazi messi a disposizione dal Comune.