Per poter usufruire del servizio di ristorazione scolastica per l’A.S. 2024/2025, si dovrà effettuare l’iscrizione esclusivamente on line, sia per i rinnovi degli alunni già iscritti che per i nuovi iscritti.
L’iscrizione dovrà essere effettuata dal 2 al 10 settembre 2024, accedendo al portale genitore, messo a disposizione dalla ditta Sodexo, all’indirizzo:
https://www1.eticasoluzioni.com/marconportalegen
Per gli alunni già iscritti il genitore pagante potrà accedere al portale genitore con le credenziali già in suo possesso.
IMPORTANTE!!! in caso di due o più fratelli, per avere la riduzione del costo del pasto, dovrà esserne fatta espressa richiesta al momento dell’iscrizione o del rinnovo.
Si informa che in caso di morosità non è possibile usufruire del servizio.
Gli utenti che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione in autonomia possono recarsi presso lo sportello informativo del Centro Culturale “De Andrè” (piazza IV Novembre 2, Marcon), aperto il martedì e il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, portando tutti i dati anagrafici del genitore e dell’alunno (compreso il codice fiscale) e assicurandosi di avere la disponibilità di un indirizzo mail a cui arriverà il codice necessario per completare la procedura (per informazioni è possibile scrivere a infogiovani@comune.marcon.ve.it o telefonare al numero 041 5997108).
Scaduto il termine del 10 settembre non sarà possibile accedere al portale per effettuare il rinnovo dell’iscrizione.
La ditta Sodexo garantisce il rinnovo automatico al servizio di refezione scolastica per gli utenti già iscritti in precedenza che non hanno provveduto al rinnovo per l’anno scolastico 2024/2025 entro il termine del 10 settembre 2024, esclusi gli utenti che presentano ancora posizioni debitorie.
Tale automatismo non garantisce la riduzione del costo del pasto in caso di due o più fratelli che utilizzano in servizio, se non richiesta all’atto dell’iscrizione on line effettuata entro il 10 settembre 2024.
Per ottenere la riduzione del costo del pasto è necessario inviare una richiesta via mail all’indirizzo istruzione@comune.marcon.ve.it indicando il nome degli alunni, la scuola e la classe frequentata da ciascuno.
Le riduzioni saranno applicate a partire dal 1 ottobre per le richieste pervenute entro il 30 settembre 2024 e dal giorno seguente l’invio della mail per le richieste pervenute dal 1 ottobre 2024.
Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina allegata
Per informazioni: Ufficio Istruzione 041 5997144
Si informa che con Circolare n. 42 del 19.9.2022 l’Istituto Comprensivo “Malipiero” ha previsto che la sospensione del servizio mensa sarà sempre a cura dei genitori degli alunni assenti, tramite la piattaforma ComunicApp di Sodexo, sia che si tratti di assenza ordinaria (malattia, motivi personalI e familiari) sia in caso di sciopero.
Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina allegata clicca qui
TARIFFE
Per l’anno 2024 il costo dei buoni pasto è il seguente, come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 226 del 23.11.2023:
ALUNNI RESIDENTI:
NORMALE | RIDOTTO | |
INFANZIA MARIA BAMBINA | € 3,90 | € 3,60 |
INFANZIA GIRASOLE, ARCHIMEDE, ARCOBALENO, PRIMAVERA | € 4,20 | € 3,90 |
PRIMARIA ANSELMI, CARDUCCI, MANIN | € 4,65 | € 4,35 |
ALUNNI NON RESIDENTI:
Con Delibera di Consiglio n. 37 del 30.07.2015 è stato adottato il nuovo regolamento sul servizio di refezione scolastica. In base a tale regolamento gli utenti non residenti dovranno sostenere l’intero costo del servizio pari ad € 4,17 per gli alunni della scuola dell’infanzia Maria Bambina ed € 5,19 per gli alunni delle altre scuole.
E’ possibile ricaricare in contanti, con bancomat o con carta di credito presso i seguenti punti vendita:
– Farmacia Comunale di Gaggio – Piazza 1 Maggio, 29 – Gaggio
– Farmacia di Marcon – Piazza IV Novembre, 28 – Marcon
– Farmacia “Ai tre archi” – Via Monte Grappa 100 – Marcon
– ALI’ supermercati – Via Tiepolo 4 – Marcon
MENU’
Il menù è alternato tra estivo e invernale e ruota ogni quattro settimane. Viene redatto dalla Ditta che effettua il servizio di refezione in collaborazione con la Ditta incaricata dal Comune e successivamente supervisionato dal competente servizio SIAN dell’ULSS 3.
MENU’ SOMMINISTRATI PRESSO LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE
Visualizza il menù estivo (con la composizione bromatologica e il ricettario), che sarà somministrato da lunedì 9 settembre 2024 (in corrispondenza con l’inizio del servizio presso la scuola Maria Bambina), a partire dalla prima settimana: clicca qui
Visualizza:
la composizione bromatologica per le scuole dell’infanzia: clicca qui
la composizione bromatologica per le scuole primarie del 1° ciclo: clicca qui
la composizione bromatologica per le scuole primarie del 2° ciclo: clicca qui
il ricettario: clicca qui
gli allergeni: clicca qui
Visualizza il menù invernale (con la composizione bromatologica e il ricettario), che sarà somministrato da lunedì 21 ottobre 2024, seguendo la rotazione settimanale in corso, quindi a partire dalla terza settimana: clicca qui
la composizione bromatologica per le scuole dell’infanzia: clicca qui
la composizione bromatologica per le scuole primarie del 1° ciclo: clicca qui
la composizione bromatologica per le scuole primarie del 2° ciclo: clicca qui
il ricettario: clicca qui
gli allergeni: clicca qui
Per ogni eventuale chiarimento, si invita a contattare l’Ufficio Istruzione al numero 041 5997144.
Pagina aggiornata il 27/01/2025