Dichiarazione di residenza

Modulo stampabile e compilabile per la dichiarazione di residenza

Descrizione

Il presente modulo deve essere compilato, sottoscritto e presentato presso l'ufficio anagrafco del comune ove il richiedente intende fissare la propria residenza, ovvero inviato agli indirizzi pubblicati sul sito istituzionale del comune per raccomandata, per fax o per via telematica.
Quest'ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:

  1. che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  2. che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta d'identità elettronica della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'indivduazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  3. che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente.
  4. che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica semplice.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta