Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Elezioni Comunali Giugno 2022




MANIFESTO CON LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

 


In vista delle consultazioni amministrative e referendarie del 12 giugno 2022, il Ministero dell’Interno ha dato disposizioni per consentire l’esercizio domiciliare del diritto di voto agli elettori in quarantena, isolamento fiduciario o trattamento domiciliare per Covid-19.
A tal fine entro venerdì 10 giugno ore 12, l’elettore dovrá far pervenire al Comune a cui è iscritto, i seguenti documenti: - una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
- un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 29 maggio (14° giorno antecedente la data della votazione), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto-legge n.41/2022 (positivo al Covid-19, collocato in quarantena o isolamento fiduciario).
Contatto e-mail: sisp.comunicazioni@aulss3.veneto.it;
Si ricorda di essere in possesso di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per informazioni contattare il numero 041.5997112

 


Fac simile scheda elettorale
 


Servizio di trasporto gratuito ai seggi per gli elettori anziani e disabili
 


CV E CERTIFICATI PENALI DEI CANDIDATI:

Lista Soccorso Veneto No Green Pass Patto per l'Autonomia

Lista Civica Romanello Sindaco

Giorgia Meloni per Romanello Sindaco Fratelli d'Italia

Lega Romanello Sindaco

Siamo Marcon Coraggio Italia e Forza Italia

Lista Casoni Sindaco PD Sinistra Italiana Articolo UNO Movimento 5 Stelle

Io Scelgo Marcon
 


MANIFESTO CON ELENCO CANDIDATI
 


PROGRAMMI ELETTORALI:
PROGRAMMA AMMINISTRATIVO LISTA SOCCORSO VENETO NO GREEN PASS Patto per l'Autonomia - Candidato Sindaco Marco Sitran

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO LISTA CIVICA ROMANELLO SINDACO - GIORGIA MELONI PER ROMANELLO SINDACO FRATELLI D'ITALIA - LEGA ROMANELLO SINDACO - SIAMO MARCON CORAGGIO ITALIA E FORZA ITALIA - Candidato Sindaco Matteo Romanello

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO LISTA CASONI SINDACO PD Sinistra Italiana Articolo UNO Movimento 5 Stelle - LISTA IO SCELGO MARCON - Candidato Sindaco Marco Casoni
 

CONVOCAZIONE COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
manifesto
 

PROPAGANDA ELETTORALE E REFERENDARIA TRAMITE TABELLONI ELETTORALI:
- ubicazione dei tabelloni nel territorio;
- spazi assegnati alle liste per la propaganda delle elezioni comunali;
- spazi per la propaganda referendaria;
 

RENDICONTAZIONE SPESE PER I CANDIDATI ALLE ELEZIONI COMUNALI:
Avvertenze della Corte d'Appello a tutti i candidati alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale in merito alla rendicontazione delle spese. 
Modulistica per la rendicontazione.
 

Comunicazione di disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni del 12 giugno 2022:
In occasione delle elezioni che si terranno il 12 giugno 2022 la Commissione Elettorale comunale invita tutti coloro che sono in possesso dei requisiti di legge, se interessati, attualmente iscritti nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale del Comune (domande pervenute entro il 30/11/2021) a comunicare preventivamente la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore per le consultazioni che avranno luogo a partire da sabato 11 giugno 2022 alle ore 16.00 con la costituzione dei seggi, per continuare domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 orario di votazione ed in caso di ballottaggio domenica 26/06/2022 dalle ore 07.00 alle ore 23.00 fino al termine di tutte le successive operazioni di scrutinio;
 Tale comunicazione dovrà pervenire entro il giorno 03 maggio 2022, utilizzando l'apposito modulo, tramite spedizione in uno dei seguenti modi:
 
posta ordinaria all'indirizzo Comune di Marcon – Piazza Municipio, 20 – 30020 Marcon (VE);
email all'indirizzo elettorale@comune.marcon.ve.it;
PEC all'indirizzo protocollo.comune.marcon.ve@pecveneto.it;
 
Detta comunicazione, oltre ai propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapito telefonico e indirizzo email), dovrà contenere una dichiarazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000 in merito alla specifica situazione occupazionale. Il modulo può essere scaricato dal sito web del Comune al seguente link:  www.comune.marcon.ve.it
 
Le comunicazioni pervenute entro i termini verranno esaminate dalla Commissione Elettorale Comunale e valutate ai fini delle nomine a scrutatore, ai sensi dell'art. 6 della Legge 08/03/1989 n. 95 e dell'art. 9 della Legge 23/04/1976 n. 136.
La stessa Commissione Elettorale Comunale si riserva di verificare quanto dichiarato attraverso la richiesta di documentazione integrativa e procederà di conseguenza in caso di dichiarazioni mendaci. Le comunicazioni pervenute non daranno nessun diritto di precedenza o garanzia di inclusione nell'elenco dei nominati alle funzioni di scrutatore. La Commissione Elettorale si avvarrà della più ampia discrezionalità consentita dalla normativa vigente.
modulo per comunicazione disponibilità
 

Voto dei cittadini dell'Unione europea in Italia in occasione delle prossime consultazioni amministrative:
Manifesto 
Chi può votare
 I cittadini e le cittadine degli Stati membri dell'Unione Europea:
  • maggiorenni
  • residenti a Marcon (VE)
  • che godono del diritto di voto, sia in Italia che nello Stato di origine,
possono chiedere di essere iscritti in un'apposita lista elettorale aggiunta del Comune di Marcon per esercitare il diritto di voto alle consultazioni per l'elezione diretta del Sindaco e dei candidati alla carica di Consigliere comunale.
L'iscrizione non comporta la possibilità di votare per le consultazioni referendarie.mento europeo

Documentazione da presentare e modalità
 
L'esercizio del diritto di voto è subordinato all'iscrizione nelle apposite Liste elettorali aggiunte, la domanda di iscrizione può essere presentata durante tutto l'anno e comunque entro il quinto giorno successivo alla data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali, Tale termine è perentorio. PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2022 IL TERMINE È FISSATO A MARTEDÌ 3 MAGGIO 2022. 
Il modulo per inoltrare la richiesta è scaricabile qui:

Modulo di richiesta

e può essere trasmesso attraverso una delle seguenti modalità allegando copia del documento d'identità: ATTENZIONE: i cittadini che in passato hanno già ottenuto l'iscrizione alle liste aggiunte per le elezioni comunali, non dovranno presentare nuovamente la richiesta, poichè l'iscrizione permane fino all'eventuale perdita dei requisiti per l'iscrizione.
L'ufficio elettorale provvederà all'istruttoria necessaria per verificare l'assenza di cause ostative all'esercizio del diritto di voto.
A seguito di iscrizione nella lista aggiunta verrà stampata la tessera elettorale che rimarrà nella disponibilità del cittadino presso l'Ufficio Elettorale.  

Al momento del voto sarà necessario presentare la tessera elettorale e un documento di riconoscimento in corso di validità (carta d'identità, patente, passaporto, ecc.).
torna all'inizio del contenuto