Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Per i gestori delle strutture turistico/ricettive

Al fine di agevolare gli operatori del comparto turistico/ricettivo nella gestione degli adempimenti previsti da Regolamento e normativa vigente, si mette a disposizione un gestionale applicativo tramite il sito istituzionale del Comune.

La richiesta delle credenziali di accesso al portale on-line va intestata all’Ufficio Tributi ed inviata all’indirizzo protocollo@comune.marcon.ve.it.

Il portale è accessibile al seguente indirizzo web: https://imposta-soggiorno.com/marcon/ ed è amministrato dalla società Hyksos SRL, che mette a disposizione dei gestori un servizio assistenza tramite recapito telefonico al numero 0438/499139 con i seguenti orari:
 
  Mattina Pomeriggio
Dal lunedì al venerdì 8,30 - 12,30 14,00 - 18,00
 
 

Per agevolare i gestori delle strutture ricettive, l’Ufficio Tributi ha predisposto una sintetica panoramica dei principali adempimenti a carico dei gestori. Per una trattazione completa ed esaustiva, si rimanda in ogni caso al Regolamento comunale di cui la nota rappresenta solamente un breve estratto.
 

ATTENZIONE!  Si informano i gestori che, a seguito del Decreto Semplificazioni 76/2020, l’accesso al portale “Stay Tour” per la gestione dell’imposta di soggiorno potrà essere effettuato, oltre che con le consuete modalità, anche attraverso l’utilizzo dello SPID del legale rappresentante della struttura ricettiva.

La modalità di accesso tramite SPID, al momento alternativa all’accesso tramite le credenziali già in Vostro possesso, diventerà l’unica modalità per accedere al sistema a decorrere dal 01/01/2022.

Da tale data l’accesso al portale non sarà più consentito con le attuali credenziali.

Vi invitiamo pertanto, qualora ne foste sprovvisti, ad attivarvi per tempo per ottenere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) attraverso i canali autorizzati.
torna all'inizio del contenuto