Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Mensa scolastica

Il servizio di refezione scolastica è attivato presso le scuole dell'infanzia e le scuole primarie.

La mensa funziona in corrispondenza del rientro pomeridiano effettuato dagli studenti, perciò i bambini delle scuole dell'infanzia consumano i pasti della mensa tutti i giorni, mentre gli studenti delle altre scuole usufruiscono della mensa in base all'orario scolastico.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO A.S. 2023/2024

Per poter usufruire del servizio di ristorazione scolastica per l’A.S. 2023/2024, si dovrà effettuare l’iscrizione esclusivamente on line, sia per i rinnovi degli alunni già iscritti che per i nuovi iscritti.
L’iscrizione dovrà essere effettuata dal 1° maggio al 30 giugno 2023, accedendo al portale genitore, messo a disposizione dalla ditta Sodexo, all’indirizzo:

https://www1.eticasoluzioni.com/marconportalegen

Per i RINNOVI, la mancata iscrizione entro il 30 giugno 2023 comporta una spesa di apertura pratica pari ad € 30,00.
Si informa che in caso di morosità non è possibile effettuare il rinnovo dell’iscrizione e pertanto non è possibile usufruire del servizio.
Gli utenti che avessero difficoltà nell’effettuare l’iscrizione o il rinnovo dell’iscrizione in autonomia possono recarsi presso lo sportello informativo del Centro Culturale “De Andrè” (piazza IV Novembre 2, Marcon), aperto il martedì e il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, portando tutti i dati anagrafici del genitore e dell’alunno (compreso il codice fiscale) e, in caso di nuova iscrizione, assicurandosi di avere la disponibilità di un indirizzo mail a cui arriverà il codice necessario per completare la procedura (per informazioni è possibile scrivere a infogiovani@comune.marcon.ve.it o telefonare al numero 041 5997108).

ATTENZIONE: Si informa che con Circolare n. 42 del 19.9.2022 l'Istituto Comprensivo "Malipiero" ha previsto che la sospensione del servizio mensa sarà sempre a cura dei genitori degli alunni assenti, tramite la piattaforma ComunicApp di Sodexo, sia che si tratti di assenza ordinaria (malattia, motivi personalI e familiari) sia in caso di sciopero.

Maggiori informazioni sono disponibili nella locandina allegata clicca qui
 

RIMBORSO E TRASFERIMENTO DEL CREDITO RESIDUO

In caso di credito residuo, l’importo si conserverà per l’anno successivo, anche nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria.
Qualora, a conclusione dell’A.S. 2022/2023, l’alunno non usufruisca più del servizio di refezione scolastica e sia rimasto un saldo positivo, è possibile richiederne il rimborso o il trasferimento ad un fratello. 

Per ottenere il rimborso del credito residuo è necessario scrivere a:

inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

indicando il codice IBAN, l’intestatario del conto, il nome e cognome del bambino, la scuola e la classe frequentata nell’A.S. 2022/2023, il Comune di riferimento.

Per trasferire il credito residuo ad un fratello che usufruisca del servizio di refezione nell’A.S. 2023/2024 è necessario scrivere a:

inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

indicando i nominativi degli utenti da codice a credito a codice a debito.

Per informazioni: Ufficio Istruzione 041/5997144

TARIFFE

Per l'anno 2023 il costo dei buoni pasto è il seguente, come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 235 del 30.11.2022:

ALUNNI RESIDENTI:

 

NORMALE

RIDOTTO

INFANZIA MARIA BAMBINA € 3,65 € 3,35

INFANZIA GIRASOLE, ARCHIMEDE, ARCOBALENO, PRIMAVERA

€ 3,93

€ 3,63

PRIMARIA DON MILANI, MARCONI, CARDUCCI, MANIN

€ 4,38

€ 4,08

ALUNNI NON RESIDENTI:
Con Delibera di Consiglio n. 37 del 30.07.2015 è stato adottato il nuovo 
regolamento sul servizio di refezione scolastica. In base a tale regolamento gli utenti non residenti dovranno sostenere l'intero costo del servizio (art. 5) che da settembre 2023 sarà pari ad € 4,63, salvo adeguamento ISTAT. 

E’ possibile ricaricare in contanti, con bancomat o con carta di credito presso i seguenti punti vendita:

- Farmacia Comunale di Gaggio - Piazza 1 Maggio, 29 - Gaggio
- Farmacia di Marcon - Piazza IV Novembre, 28 - Marcon
- Farmacia “Ai tre archi”  - Via Monte Grappa 100 - Marcon
- ALI’ supermercati  - Via Tiepolo 4 - Marcon

MENU'

Il menù è alternato tra estivo e invernale e ruota ogni quattro settimane. Viene redatto dalla Ditta che effettua il servizio di refezione in collaborazione con la Ditta incaricata dal Comune e successivamente supervisionato dal competente servizio SIAN dell'ULSS 3.
 

MENU' SOMMINISTRATI PRESSO LE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

Visualizza il menù estivo, che sarà somministrato da lunedì 12 settembre 2022 (in corrispondenza con l'inizio del servizio presso la scuola Maria Bambina), a partire dalla prima settimana: clicca qui

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato da lunedì 7 novembre 2022, a partire dalla prima settimana: clicca qui 

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato da lunedì 9 gennaio 2023, a partire dalla seconda settimana, modificato a seguito della commissione mensa scolastica dell'1.12.2022: clicca qui

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato da lunedì 6 febbraio 2023, a partire dalla seconda settimana, modificato a seguito della valutazione pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione - Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'ULSS3 Serenissima: clicca qui

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato da lunedì 3 aprile 2023, a partire dalla seconda settimana, modificato a seguito della commissione mensa scolastica del 9.3.2023: clicca qui


Visualizza il menù estivo, che sarà somministrato da mercoledì 26 aprile 2023, a partire dalla prima settimana (si precisa che l'insalata di riso del martedì della prima settimana e la pasta fredda del lunedì della quarta settimana saranno somministrati in base all'andamento delle temperature esterne): clicca qui

Per ogni eventuale chiarimento, si invita a contattare l’Ufficio Istruzione al numero 041 5997144.

torna all'inizio del contenuto