Comune di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a


Portale istituzionale

Seguici su

Mensa scolastica

Il servizio di refezione scolastica è attivato presso le scuole dell'infanzia e le scuole primarie.

La mensa funziona in corrispondenza del rientro pomeridiano effettuato dagli studenti: perciò i bambini delle scuole dell'infanzia consumano i pasti della mensa tutti i giorni, mentre gli studenti delle altre scuole usufruiscono della mensa a giorni alterni.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO A.S. 2021/2022

 
Per poter usufruire del servizio di ristorazione scolastica per l’A.S 2021/2022, si dovrà effettuare obbligatoriamente l’iscrizione on line, sia per i rinnovi degli alunni già iscritti che per i nuovi iscritti, dal 1° maggio 2021 al 15 luglio 2021.
Per i RINNOVI, la mancata iscrizione entro il 15 luglio 2021 comporta una spesa di apertura pratica pari ad € 30,00.
L’iscrizione dovrà essere effettuata accedendo al portale genitore con le modalità allegate: clicca qui

In caso di credito residuo, l’importo si conserverà per l’anno successivo, anche nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria.

Qualora, a conclusione dell'A.S. 2021/2022, l’alunno non usufruisca più del servizio di refezione scolastica e sia rimasto un saldo positivo, è possibile richiederne il rimborso o il trasferimento ad un fratello.

Per ottenere il rimborso del credito residuo è necessario scrivere a:

inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

indicando il codice IBAN, l’intestatario del conto, il nome e cognome del bambino, la scuola e la classe frequentata nell’A.S. 2020/2021, il Comune di riferimento.

Per trasferire il credito residuo ad un fratello che usufruisca del servizio di refezione nell’anno scolastico successivo è necessario scrivere a:

inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

indicando i nominativi degli utenti da codice a credito a codice a debito.

 

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2020/2021

Per poter usufruire del servizio di ristorazione scolastica per l’A.S 2020/2021, si dovrà effettuare obbligatoriamente l’iscrizione on line, sia per i rinnovi degli alunni già iscritti che per i nuovi iscritti, entro il 30/06/2020.
L’iscrizione dovrà essere effettuata accedendo al portale genitore con le modalità allegate: clicca qui
 

TARIFFE

Per l’A.S. 2020/2021 il costo dei buoni pasto è il seguente, come da delibera di Giunta Comunale 161/2020 in seguito alla riorganizzazione del servizio per emergenza Covid-19:

ALUNNI RESIDENTI:

 

NORMALE

RIDOTTO

INFANZIA MARIA BAMBINA € 3,65 € 3,35

INFANZIA GIRASOLE, ARCHIMEDE, ARCOBALENO, PRIMAVERA

€ 3,93

€ 3,63

PRIMARIA DON MILANI, MARCONI, CARDUCCI, MANIN

€ 4,38

€ 4,08

ALUNNI NON RESIDENTI:
Con Delibera di Consiglio n. 37 del 30.07.2015 è stato adottato il nuovo 
regolamento sul servizio di refezione scolastica. In base a tale regolamento gli utenti non residenti dovranno sostenere l'intero costo del servizio (art. 5) di € 4,82.

E’ possibile ricaricare in contanti, con bancomat o con carta di credito presso i seguenti punti vendita:

- Farmacia Comunale di Gaggio - Piazza 1 Maggio, 29 - Gaggio
- Farmacia di Marcon - Piazza IV Novembre, 28 - Marcon
- Farmacia “Ai tre archi”  - Via Monte Grappa 100 - Marcon
- ALI’ supermercati  - Via Tiepolo 4 - Marcon

In caso di credito residuo, l’importo si conserverà per l’anno successivo, anche nel passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria.

Qualora, a conclusione dell'A.S. 2020/2021, l’alunno non usufruisca più del servizio di refezione scolastica e sia rimasto un saldo positivo, è possibile richiederne il rimborso o il trasferimento ad un fratello.

Per ottenere il rimborso del credito residuo è necessario scrivere a:

inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

indicando il codice IBAN, l’intestatario del conto, il nome e cognome del bambino, la scuola e la classe frequentata nell’A.S. 2019/2020, il Comune di riferimento.

Per trasferire il credito residuo ad un fratello che usufruisca del servizio di refezione nell’anno scolastico successivo è necessario scrivere a:

inforetteNE.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com

indicando i nominativi degli utenti da codice a credito a codice a debito.

MENU'

Il menù è alternato tra estivo e invernale e ruota ogni quattro settimane. Viene redatto dalla Ditta che effettua il servizio di refezione in collaborazione con la Ditta incaricata dal Comune e successivamente supervisionato dal competente servizio SIAN dell'ULSS 3.
 

MENU' SOMMINISTRATI PRESSO LE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato da lunedì 16 novembre 2020, a partire dalla prima settimana: clicca qui.

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato con alcune modifiche da giovedì 17 dicembre 2020: clicca qui.

Visualizza il menù invernale, che sarà somministrato con alcune modifiche da lunedì 1 marzo 2021: clicca qui

Visualizza il menù estivo, che sarà somministrato da lunedì 3 maggio 2021: clicca qui

Visualizza il menù estivo, che sarà somministrato con alcune modifiche da lunedì 24 maggio 2021: clicca qui

Per ogni eventuale chiarimento, si invita a contattare l’Ufficio Istruzione 041 5997144.

torna all'inizio del contenuto