CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI - RACCOLTA FONDI

Pubblicata il 04/06/2021

L'Istituto Malipiero comunica quanto segue.

Si comunica che il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha organizzato una raccolta fondi in favore sia della nostra scuola che dell’Associazione musicale "Sanitansamble" di Napoli. Per finanziarla, gli alunni di alcune classi hanno organizzato uno spettacolo, completamente autoprodotto dagli studenti, intitolato "Pensieri di Ragazzi – Storie e suoni di Solidarietà", che sarà disponibile per tutti coloro che contribuiranno a partire dal 4 giugno 2021, ore 18.30.

Il progetto è presentato dalla commissione Raccolta Fondi del Consiglio Comunale dei Ragazzi a questo link:

La raccolta fondi è attiva fino al 27 giugno 2021, e lo spettacolo sarà a disposizione dei donatori per tutta l’estate.

Per poter donare, la scuola utilizza la piattaforma Idearium, il portale di Crowdfunding della scuola: la piattaforma si appoggia al sistema PagoInRete, che sarà impiegato a partire dal prossimo Anno Scolastico per il pagamento delle occorrenze scolastiche, e necessita di un account del Ministero della Pubblica Istruzione o di uno Spid. La scuola può utilizzare solo questo sistema di raccolta dei contributi, che ha attivato di recente, pertanto si consiglia caldamente di accorpare le donazioni attraverso i rappresentanti di classe/sezione per ridurre il numero di procedure e facilitare chi non è pratico con il mezzo tecnologico.

Si ricorda inoltre di scaricare il ringraziamento selezionato al termine della procedura o, in alternativa, prendere nota del link che sarà visibile nella sezione "Novità" del progetto, al termine della donazione.

Per istruzioni più dettagliate sul funzionamento della piattaforma Idearium si rimanda al file in allegato, e si invita tutta la popolazione scolastica a partecipare e diffondere questa lodevole iniziativa degli studenti.

Allegato Istruzioni piattaforma Idearium.pdf 5.3 MB