PROGETTI COMUNITARI UNIONE EUROPEA

Pubblicata il 08/04/2021

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambiente per l’apprendimento” 2014-2020 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale)
In attuazione delle Linee guida per l’anno scolastico 2020/2021, pubblicate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca di cui al D.M. n.39 del 26/06/2020 per la riapertura delle scuole, attraverso il finanziamento di 70.000,00 euro, ottenuto grazie alla partecipazione al Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambiente per l’apprendimento” del Fondo Strutturale Europeo,  sono stati eseguiti importanti lavori di adeguamento alla scuola primaria Don Milani, oltreché l’acquisto di arredi per tutte le scuole elementari del comune.
A causa dell’emergenza sanitaria in corso. Che impone il distanziamento interpersonale e il contingentamento dei flussi degli studenti tra un’ala e l’altra, è stato necessario realizzare nuovi bagni.
Più precisamente, è stato possibile:
  • realizzare un nuovo bagno disabili nell’ala est della scuola Don Milani, idoneo all’utilizzo di sollevatore e munito di lettino/fasciatoio;
  • realizzare un nuovo blocco di bagni nell’ala sud della scuola Don Milani;
  • riconvertire, alla Don Milani, l’aula didattica dell’ala est in aula dormitorio/ricreativa per attività extra didattiche per disabili;
  • acquistare nuovi banchi di dimensioni idonee a garantire il necessario distanziamento interpersonale per tutte le scuole primarie del territorio.

Allegato targa arredi.pdf 378.85 KB
Allegato targa lavori.pdf 484.94 KB