FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS

Pubblicata il 19/11/2020

L'Amministrazione Comunale aderisce alla Campagna  "Facciamo Luce sul Tumore Pancreas" promossa dall'associazione Nastro Viola nella  giornata del 19 novembre 2020, la Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sul tumore al pancreas. A tal fine il Palazzo Municipale sarà illuminato di viola.

Il cancro al pancreas viene considerato come un tumore “raro” ed è tra i più aggressivi. Viene spesso definito come un killer silenzioso in quanto i sintomi sono spesso molto vaghi e scambiati per patologie meno gravi. Purtroppo proprio per questo motivo al momento della diagnosi la situazione del paziente appare spesso molto grave ed in molti casi la situazione precipita nel giro di pochi mesi.

Quest'anno hanno collaborato con l'amministrazione comunale nel sensibilizzare la comunità distribuendo materiale informativo e indossando le spille:

la Farmacia Zambello dei dott. Bonato Franco & Marco S.n.c.
la Farmacia di Marcon S.n.c.
la Parafarmacia Gli Speziali
la Farmacia Ai Tre Archi
la Farmacia Comunale Gaggio
la Farmacia san Liberale dott. Polato Pierfrancesco.

Allegato FACCIAMO-LUCE-2020_locandina.pdf 1.68 MB
Allegato info-tumore-pancreas_TIPOGRAFIA.pdf 4.35 MB