Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

"CI PENSO IO ALLA TUA SPESA"

Pubblicata il 29/04/2020

Un servizio nato per gli over 65 e per tutte quelle situazioni di fragilità che non possono contare su una rete familiare o amicale; persone sole, che l’emergenza sanitaria isola nelle proprie case, senza poter uscire neppure per fare la spesa o acquistare farmaci necessari.

Per aiutare le persone che si trovano in queste condizioni nel Comune di Marcon è nato “Ci penso IO alla TUA spesa!” un servizio gratuito, coordinato dall’associazione “Airone” Protezione Civile.

Per attivare il servizio è sufficiente chiamare il numero 041 4569901, mercoledi dalle 8.30 alle 10.30: risponderà un operatore pronto a raccogliere le necessità reali e gli ordini di spesa di generi alimentari e farmaci.

I volontari si recheranno al domicilio della persona che ha richiesto l’intervento dotati di tesserino di riconoscimento e di dispositivi di sicurezza (guanti e mascherine) per ritirare i soldi e consegnare la spesa o i farmaci richiesti.

Gli ordinativi verranno trasmessi all’ipermercato Carrefour di Marcon, che si è reso disponibile nel “fare la spesa” e farla trovare pronta al volontario per il ritiro, ulteriore misura a contrasto e contenimento della diffusione del virus.  

Il servizio è del tutto gratuito, solo il costo della spesa è a carico del richiedente.

Un servizio nato dall’idea del “prendersi cura”, un esempio di responsabilità sociale in questa difficile situazione di emergenza sanitaria.

Un ringraziamento a tutti i volontari che anche in questa situazione si sono dimostrati generosi e si sono messi subito a disposizione, in modo particolare all'associazione "Airone" Protezione Civile, che coordinerà le attività con professionalità, a servizio e tutela dei cittadini.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CI PENSO IO ALLA TU SPESA.pdf 234.98 KB

Categorie avvisi
torna all'inizio del contenuto