Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marcon

Città Metropolitana di Venezia - Regione del Veneto

Contenuto

Altri contenuti - Accesso civico


Altri contenuti - Accesso civico

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza, sezione Accesso Civico secondo Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013, Art. 5, c. 4, d.lgs. n. 33/2013

 

Potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento

 

L'art. 2, comma 9-bis, della Legge 241/1990, prevede che ogni Amministrazione individui un soggetto titolare di potere sostitutivo nei confronti di Responsabili di Procedimento che tardano o omettono di provvedere all'adozione di atti o provvedimenti ad istanza di parte. Trascorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il richiedente può rivolgersi al suddetto soggetto, affinche' entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento.

Il Comune di Marcon ha individuato nella persona del Segretario Generale, il responsabile con poteri sostitutivi per tutti i procedimenti.

 

Per l'attivazione, il richiedente può rivolgersi al Segretario Generale, Dr.ssa Daniela Giacomin, via Pec isituzionale o mediante inoltro al protocollo. Per informazioni contattare il numero 041 5997205 o inviare una mail al seguente indirizzo: segreteria@comune.marcon.ve.it

 

Responsabile della trasparenza e del procedimenro di Accesso Civico

Con Decreto del Sindaco n. 2 del 30.01.2018 è stato individuato come Responsabile della Trasparenza il Segretario Generale, Dr.ssa Daniela Giacomin, contattabile al n. 041 5997111/205.

ll Responsabile della trasparenza, tra l’altro, controlla e assicura la regolare attuazione dell'accesso civico. L'obbligo previsto dalla normativa vigente impone di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza, tramite la modulistica che segue.

Richiesta accesso civico;

Richiesta accesso civico generalizzato;

Richiesta riesame. 

 

REGISTRO DEGLI ACCESSI
Accesso civico generalizzato (D.Lgs. 33/2013, art. 5, co.2)

2017: visualizza

REGOLAMENTO ACCESSO CIVICO
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 24/2018 è stato approvato il Regolamento per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi, di diritto di accesso e diritto di accesso generalizzato a dati, informazioni e documenti
Visualizza il testo: accessocivico.pdf   [418,561 KB]