Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marcon

Città Metropolitana di Venezia - Regione del Veneto


Contenuto

News

Errore caricamento immagine.

INPS: PROGETTO HOME CARE PREMIUM - ASSISTENZA DOMICILIARE


per i dipendenti e pensionati pubblici (ex INPDAP), per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti

Si avvisano gli interessati che l'INPS ha pubblicato il nuovo Bando del Progetto Home Care Premium - Assistenza Domiciliare per i dipendenti e pensionati pubblici (ex INPDAP), per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti.

Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, c.d. prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

 Requisiti per l’ammissione e modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla pagina dell'INPS con il seguente percorso: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI


La procedura per l’acquisizione della domanda, che può essere presentata esclusivamente mediante trasmissione telematica, sarà attiva a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017.

Per presentare domanda è necessario avere il PIN DISPOSITIVO e aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario (art. 5 del bando)

Il beneficiario dev' essere disabile ai sensi della tabella (pag. 6/7 del Bando (art. 3)) e deve essere iscritto nella banca dati del titolare di reddito INPS GESTIONE PUBBLICA, qualora non sia lui stesso pensionato ex Inpdap.


Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali Dott.ssa Federica Berton tel. 041 5997143 (lunedì e venerdì: orario 8.45 – 9.45, mercoledì: orario 12.30 – 13.30) mail: servizisociali@comune.marcon.ve.it

 

Si allega copia del bando

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 22/03/2017
Piazza Municipio 20 Tel. 041.5997111
Partita I.v.a. 00733400279 - C.F. 82002050274
infomarcon@comune.marcon.ve.it PEC protocollo.comune.marcon.ve@pecveneto.it