« Luglio  2017 »

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2017-2018

Misura prevista per gli alunni residenti a Marcon che frequentano una scuola primaria del territorio comunale.

PER ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MARCON E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DELL’I.C. “MALIPIERO” DI MARCON

Si avvisano i genitori dei bambini che frequenteranno una delle classi di scuola primaria dell’IC “G.F. Malipiero” di Marcon che la Legge Regionale Veneto 27 giugno 2016 n. 18 ha modificato la modalità di fornitura dei libri di testo con decorrenza dall’anno scolastico 2017-2018, reintroducendo obbligatoriamente lo strumento della “cedola libraria”.

Pertanto i libri di testo non saranno più consegnati dal Comune di Marcon direttamente in ogni classe il primo giorno di scuola, ma ogni genitore dovrà verificare i testi da ordinare tramite il sito web dell’I.C. “Malipiero” – www.comprensivomalipiero.it, o presso le bacheche delle scuole dove verranno affissi e recarsi presso una libreria di fiducia per effettuare la prenotazione dei libri di testo.

A settembre, secondo le modalità che saranno rese note tramite la scuola, sarà consegnata la “cedola libraria” con la quale il genitore potrà “pagare” la libreria di fiducia per il ritiro dei testi precedentemente ordinati.

Si precisa che la “cedola libraria” sarà distribuita ai genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria presso l’I.C. “Malipiero” di Marcon nell’ a. s. 2017-18 e residenti nel Comune di Marcon al momento dell’inizio dell’anno scolastico e dà diritto ad una sola fornitura, pertanto ogni errore di fornitura o ordine non potrà essere imputato a questa amministrazione.

PER ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MARCON E FREQUENTANTI SCUOLE PRIMARIE AL DI FUORI DEL TERRITORIO

Le famiglie i cui figli sono residenti nel Comune di Marcon ma frequenteranno una scuola Primaria al di fuori del territorio potranno richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo previa compilazione e consegna all’Ufficio Cultura Sport del modulo allegato alla presente comunicazione, secondo le modalità indicato nello stesso.

IMPORTANTE PER TUTTI

Si invita il genitore al momento dell’effettuazione della prenotazione dei testi a verificare preventivamente che il proprio fornitore possa emettere la fattura elettronica obbligatoria dal 30.03.2015 per le Amministrazioni Pubbliche.

Data ultimo aggiornamento: 07/07/2017