« Settembre  2017 »

SETTEMBRE...E' TEMPO DI SCUOLA!

Tutte le informazioni su mensa, fornitura libri per la scuola dell'obbligo,trasporto scolastico.

INFO MENSA SCOLASTICA

PER GLI UTENTI CHE SI ISCRIVONO AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LA PRIMA VOLTA

Per aderire al servizio di refezione è necessario compilare il modulo di ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA sotto riportato (allegando fotocopia del documento di identità del sottoscrittore in corso di validità) e consegnarlo all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Marcon.

L’iscrizione sarà valida per tutto il percorso scolastico.

PER GLI UTENTI GIA’ ISCRITTI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA DAGLI ANNI PRECEDENTI

NEWS – RIAPERTURA PORTALE PER ADESIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

(per chi non avesse già effettuato l’iscrizione entro il termine già comunicato del 03.09.2017)

PER GLI UTENTI GIA’ ISCRITTI AL SERVIZIO DI REFEZIONE NEGLI ANNI SCORSI CHE DEVONO ANCORA EFFETTUARE LA PROCEDURA ON-LINE PER L’A.S. 2017/18

A partire da oggi 16.09.2017 sarà possibile rinnovare l’iscrizione al Servizio di Refezione scolastica collegandosi al portale SCHOOL -NET (https://www3.eticasoluzioni.com/marconportalegen/login.aspx) con le proprie credenziali.

Dalla sezione Anagrafica si accede a “EFFETTUA ISCRIZIONI” per verificare e/o modificare i dati anagrafici già inseriti nel sistema. (ATTENZIONE I CAMPI CONTRASSEGNATI CON L’ASTERISCO SONO OBBLIGATORI).

SARA’ NECESSARIO SPUNTARE IL CAMPO SMS ALERT PER RICEVERE OGNI COMUNICAZIONE DI SISTEMA.

Successivamente si dovrà provvedere alla conferma di iscrizione con un click su SALVA , e da qui si potrà visualizzare e stampare la domanda di iscrizione e la lettera credenziali.

Poiché il servizio di refezione scolastica avrà inizio lunedì 25 settembre 2017 si chiede di provvedere entro tale termine alla procedura on-line, nonché assicurarsi che il proprio credito sia attivo di almeno € 40,00 ai sensi dell’art. 4 del vigente Regolamento Servizio Refezione Scolastica.

INFO FORNITURA LIBRI SCOLASTICI

PER ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MARCON E FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DELL’I.C. “MALIPIERO” DI MARCON

Si avvisano i genitori dei bambini che frequenteranno una delle classi di scuola primaria dell’IC “G.F. Malipiero” di Marcon che la Legge Regionale Veneto 27 giugno 2016 n. 18 ha modificato la modalità di fornitura dei libri di testo con decorrenza dall’anno scolastico 2017-2018, reintroducendo obbligatoriamente lo strumento della “cedola libraria”.

Pertanto i libri di testo non saranno più consegnati dal Comune di Marcon direttamente in ogni classe il primo giorno di scuola, ma ogni genitore dovrà verificare i testi da ordinare tramite il sito web dell’I.C. “Malipiero” – www.comprensivomalipiero.it, o presso le bacheche delle scuole dove verranno affissi e recarsi presso una libreria di fiducia per effettuare la prenotazione dei libri di testo.

A settembre, secondo le modalità che saranno rese note tramite la scuola, sarà consegnata la “cedola libraria” con la quale il genitore potrà “pagare” la libreria di fiducia per il ritiro dei testi precedentemente ordinati.

Si precisa che la “cedola libraria” sarà distribuita ai genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria presso l’I.C. “Malipiero” di Marcon nell’ a. s. 2017-18 e residenti nel Comune di Marcon al momento dell’inizio dell’anno scolastico e dà diritto ad una sola fornitura, pertanto ogni errore di fornitura o ordine non potrà essere imputato a questa amministrazione.

PER ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MARCON E FREQUENTANTI SCUOLE PRIMARIE AL DI FUORI DEL TERRITORIO

Le famiglie i cui figli sono residenti nel Comune di Marcon ma frequenteranno una scuola Primaria al di fuori del territorio potranno richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo previa compilazione e consegna all’Ufficio Cultura Sport del modulo richiesta fornitura libri scuola primaria fuori comune.pdf , secondo le modalità indicato nello stesso.

IMPORTANTE PER TUTTI

Si invita il genitore al momento dell’effettuazione della prenotazione dei testi a verificare preventivamente che il proprio fornitore possa emettere la fattura elettronica obbligatoria dal 30.03.2015 per le Amministrazioni Pubbliche.

INFO TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2017/2018

Si comunica che il servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2017-2018 sarà attivo a partire dal 13 settembre 2017 dal viaggio di ritorno a casa da scuola.

Da martedì 12 settembre 2017 sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Marcon (www.comune.marcon.ve.it) l’orario relativo al trasporto scolastico in vigore da mercoledì 13 settembre 2017 a sabato 23 settembre 2017 elaborato sulla base dell’organizzazione didattica stabilita dall’I.C. “G.F. Malipiero” per l’A.S. 2017-18.

ORARIO TRASPORTO SCOLASTICO PERIODO 13-23 SETTEMBRE

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 1: visualizza

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 2: visualizza

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 3: visualizza

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 4: visualizza

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 5: visualizza

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 6: visualizza

Trasporto 13-23 Settembre LINEA 7: visualizza

A partire da lunedì 25 settembre 2017 con l’adozione dell’orario completo per tutti gli ordini di scuola il piano del trasporto scolastico sarà il seguente:

Piano Trasporti LINEA 1: visualizza

Piano Trasporti LINEA 2: visualizza

Piano Trasporti LINEA 3: visualizza

Piano Trasporti LINEA 4: visualizza

Piano Trasporti LINEA 5: visualizza

Si fa presente che nel corso dell’anno scolastico il piano trasporti potrà subire delle minime variazioni. Si invitano pertanto gli utenti a verificare periodicamente quanto verrà pubblicato sul sito del Comune di Marcon nell’apposita sezione Istruzione – Mensa Trasporto Servizi Scolastici.

Ogni ulteriore richiesta di informazioni va rivolta all'UFFICIO CULTURA 041 5997144/150.

Data ultimo aggiornamento: 15/09/2017