Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marcon

Città Metropolitana di Venezia - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Febbraio  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
             

Servizi E-Gov

 

Tel.

Email

Fax

Responsabile

Giovanni Corbetta

041.59.97.112

servizidemografici@comune.marcon.ve.it

041.59.97.124

Istruttore Amm.vo

Leonardo Izzo

041.59.97.114

leonardo.izzo@comune.marcon.ve.it

Collaboratore Amm.vo

Gabriella Bolpato

041.59.97.115

gabriella.bolpato@comune.marcon.ve.it

 

Ubicazione ufficio: Via della Cultura n. 3 – 30020 Marcon (VE)

 

 

 

Orari

Mattino

Pomeriggio

Lunedì

9.00 – 12.00

---

Martedì

9.00 – 12.00

---

Mercoledì

9.00 – 12.00

---

Giovedì

---

15.00 – 17.00

Venerdì

9.00 – 12.00

---

Sabato

9.00 – 12.00

---

 

 

SERVIZI ANAGRAFICI ONLINE

 

Sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.marcon.ve.it) i servizi online al cittadino, vi si può accedere cliccando qui (https://sac2.halleysac.it/c027020/po/po_login.php ) oppure seguendo il percorso seguente dalla home page del sito del Comune: Home page - Servizi on line - Servizi ai cittadini - Cittadino.

 

Le credenziali di accesso possono esser richieste allo sportello Anagrafe in Via della Cultura n. 3, all'U.R.P. al piano terra del Palazzo Municipale, oppure inviando una richiesta via e-mail all'indirizzo servizidemografici@comune.marcon.ve.it (in questo caso bisogna obbligatoriamente allegare una copia del documento di identità).

 

Nelle pagine dei servizi online al cittadino si possono visualizzare i dati relativi alla sua scheda anagrafica individuale e di famiglia, così come risultano in base all'iscrizione anagrafica. Si possono, altresì, comporre e stampare le dichiarazioni sostitutive di certificazione (c.d. autocertificazioni) con già inseriti i propri dati. Sarà sufficiente solo effettuare la stampa della dichiarazione e allegare una copia del documento di identità per farla valere nei confronti della Pubblica Amministrazione, Gestore di Pubblici Servizi o privato che vi consenta, senza nessun costo di bollo o diritti di segreteria.

 

 

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI (C.D. AUTOCERTIFICAZIONI)

 

E' una dichiarazione scritta dell'interessato che può essere prodotta all'Amministrazione Pubblica o a privati che vi consentono, in sostituzione delle normali certificazioni relative ai seguenti stati, qualità personali e fatti:

 

◾data e il luogo di nascita;

 

◾residenza;

 

◾cittadinanza;

 

◾godimento dei diritti civili e politici;

 

◾stato di celibe, coniugato, vedovo o stato libero;

 

◾stato di famiglia;

 

◾esistenza in vita;

 

◾nascita del figlio, decesso del coniuge, dell’ascendente o discendente;

 

◾iscrizione in albi, in elenchi tenuti da Pubbliche Amministrazioni;

 

◾appartenenza a ordini professionali;

 

◾titolo di studio, esami sostenuti;

 

◾qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;

 

◾situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione di benefici di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali;

 

◾assolvimento di specifici obblighi contributivi con l’indicazione dell’ammontare corrisposto;

 

◾possesso e numero del codice fiscale, della partita IVA e di qualsiasi dato presente nell’archivio dell’anagrafe tributaria;

 

◾stato di disoccupazione;

 

◾qualità di pensionato e categoria di pensione;

 

◾qualità di studente;

 

◾qualità di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili;

 

◾iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo;

 

◾tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio;

 

◾di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

 

◾di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

 

◾qualità di vivenza a carico;

 

◾tutti i dati a diretta conoscenza dell’interessato contenuti nei registri dello stato civile;

 

◾di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato domanda di concordato.

 

Il cittadino utente deve ricorrere alle norme sull’autocertificazione nei suoi rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i gestori privati di pubblici servizi.

 

L'autocertificazione è esente dall’imposta di bollo e totalmente gratuita: consulta la pagina della modulistica.

Piazza Municipio 20 Tel. 041.5997111
Partita I.v.a. 00733400279 - C.F. 82002050274
infomarcon@comune.marcon.ve.it PEC protocollo.comune.marcon.ve@pecveneto.it