Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marcon

Città Metropolitana di Venezia - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Rifiuti

VERITAS - VENEZIANA ENERGIA RISORSE IDRICHE AMBIENTE E SERVIZI è la società partecipata dal Comune di Marcon che svolge il servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani.

 LO SPORTELLO di VERITAS SPA presso il Comune di Marcon si trova al Centro Civico di Via della Cultura 3.

Orario di sportello: Lunedì dalle 08:45 alle 12:00 e Mercoledì dalle 14.30 alle 16.30.

In caso di mancato prelievo e segnalazioni di abbandono rifiuti, chiamare numero gratuito da telefono fisso 800 466 466. (199.40.10.30 da cellulare, costo in base all'operatore telefonico)

Per attivare/modificare/disdire utenze TARIP inerenti i rifiuti, la modulistica è reperibile nel sito VERITAS al seguente link, scegliendo l'opzione prospettata nella colonna di sinistra.

Alcuni servizi sono prenotabili on line, presso lo sportello o si può trasmettere il modulo al numero diretto Fax. 041-7291150 Centro Servizi Veritas Servizio Clienti.

Navigando nel sito web di Veritas sarà possibile reperire la modulistica relativa a tutte le casistiche legate all'asporto rifiuti: collegati al link

Dal 2016 è attiva una riduzione del 20% della parte variabile della Tariffa Tarip per coloro che non conferiscono rifiuto umido e attivano l'autocompostaggio domestico: per scaricare il modulo di richiesta, clicca qui.

E’ attiva, per gli utenti domestici del Comune di Marcon che effettuano il compostaggio domestico della frazione organica del rifiuto, la possibilità di chiedere la riduzione del 20% sulla parte variabile della TARIP. Per l’attivazione è sufficiente presentarsi all'ecocentro comunale di via Praello, al sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00, restituire il contenitore di raccolta del rifiuto umido e farsi consegnare la ricevuta dall'operatore. La ricevuta deve essere allegata, assieme alla copia del documento di identità, al modulo per ottenere la riduzione. La richiesta di riduzione può essere presentata:

  • Allo sportello Veritas presso il Comune di Marcon via della Cultura,3
  • Tramite e-mail scrivendo a clienti@gruppoveritas.it
  • Tramite fax allo 041.7291150

Il modulo può essere scaricato dal sito internet www.gruppoveritas.it  nella pagina riservata ai servizi del Comune di  Marcon nella sezione dedicata ai rifiuti. E’ indispensabile  che l’utente scelga tra le modalità di esecuzione del compostaggio elencate nel modulo e che indichi i metri quadri del giardino/area verde privata - di pertinenza dell'utenza domestica - in cui si pratica il compostaggio

 

Servizio asporto oggetti voluminosi: chiamata gratuita da rete fissa 800 811 333 (Attenzione: tenere a portata di mano il codice cliente posto in alto a sinistra delle bollette di 10 cifre) o tramite il fax al n. 041 72911150.

Si ricorda che i contenitori per la raccolta porta a porta vanno esposti fuori casa prima delle 5,00 del mattino del giorno del servizio.

Carta dei servizi VERITAS SPA: scarica il documento

 

ECOCALENDARI 2018

Per visualizzarli a video e/o scaricare il calendario, clicca il seguente link

 

GESTIONE RIFIUTI

Di seguito si pubblica la deliberazione di C.C. n. 8 del 24.03.2017, ad oggetto" DELIBERAZIONE DI ADOZIONE DELLA PROPOSTA, FORMULATA DAL SOGGETTO GESTORE DEL SERVIZIO, DI PIANO FINANZIARIO GESTIONE RIFIUTI ANNO 2017 E PRECONSUNTIVO 2016"
Visualizza la delibera ed i suoi allegati: clicca qui

 

Di seguito si pubblica la deliberazione di C.C. n. 22 del 11.04.2016, ad oggetto:" DELIBERAZIONE DI FORMALE CONDIVISIONE DELLA PROPOSTA FORMULATA DAL SOGGETTO GESTORE DEL SERVIZIO DI PIANO FINANZIARIO GESTIONE RIFIUTI ANNO 2016 E CONSUNTIVO 2015".
Allegati alla deliberazione si possono consultare i documenti che spiegano le modalità con cui viene gestita la raccolta dei rifiuti, nonché il calendario dei singoli servizi. 
Per visualizzare la deliberazione ed i suoi allegati, clicca qui

Il servizio di gestione e raccolta rifiuti a Marcon è gestito dal gruppo VERITAS SPA (con sede a Venezia), società pubblica di cui il Comune di Marcon è socio.
Il servizio è regolamentato da due regolamenti comunali:

- Regolamento istituzione e applicazione della tariffa sui rifiuti avente natura corrispettiva: clicca qui
- Regolamento comunale per la gestione dei rifiuti solidi urbani ed assimilati: clicca qui


CARTUCCE TONER

- per utenze commerciali è già attivo da tempo un servizio gratuito di raccolta delle cartucce toner esauste, a cui semplicemente basta aderire tramite lo sportello tariffa igiene ambientale di Veritas Spa (le cartucce delle stampanti esauste andranno chiuse nelle confezioni originarie per mantenerle riciclabili); I toner esausti provenienti da rifiuto speciale (toner fotocopiatrici ad esempio) hanno per legge un apposito e separato circuito di raccolta a carico dei produttori.
- per le utenze domestiche il rifiuto è conferibile al servizio Ecomobile.

ECOFURGONE

Visualizza le tappe del servizio tramite Ecofurgone


CENTRO DI RACCOLTA

Scopri orari e funzioni del centro di raccolta di Via Praello


BANCA DATI DEI RIFIUTI URBANI

Vai alla pagina del sito di ARPAV che contiene, tra gli altri, i dati relativi alla raccolta dei rifiuti urbani nel territorio marconese: clicca qui

 

Tutte le info sono reperibili al seguente sito www.gruppoveritas.it

Piazza Municipio 20 Tel. 041.5997111
Partita I.v.a. 00733400279 - C.F. 82002050274
infomarcon@comune.marcon.ve.it PEC protocollo.comune.marcon.ve@pecveneto.it