Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Marcon

Città Metropolitana di Venezia - Regione del Veneto


Contenuto

C'entro in bici: servizio bikesharing

"C'ENTRO IN BICI" 
Anche a Marcon è possibile usufruire del servizio “C’entro in bici”, cioè di una decina di biciclette che cittadini residenti, lavoratori pendolari, clienti delle attività economiche e turisti, purché maggiorenni e iscritti al servizio, potranno utilizzare prelevandole dalle apposite rastrelliere portabiciclette collocate in piazza Municipio e alla stazione ferroviaria di Gaggio Porta Est.

INFORMATIVA

1) L’iscrizione: Per usare le biciclette pubbliche è necessario possedere la chiave codificata e non duplicabile che ne consente il prelievo dalle apposite rastrelliere portabiciclette. Per ricevere la chiave l’utente deve recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Municipio e iscriversi al servizio, compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo di adesione e accettazione del regolamento (è necessario esibire un documento di riconoscimento valido). L’utente deve inoltre consegnare la ricevuta del versamento della quota di adesione di 15 euro, di cui 6 euro quale cauzione che sarà rimborsata alla restituzione della chiave e 9 euro a fondo perduto a titolo di rimborso delle spese sostenute dal Comune. 

2) L’uso: Ottenuta la chiave l’utente può prelevare la bicicletta da una delle rastrelliere e usarla nell’arco della giornata nel territorio della regione Veneto, non è però consentito il trasporto della bicicletta con altri mezzi (auto, treno, ecc.). L’impossibilità di restituire la bicicletta nell’arco della giornata dovrà essere comunicata al Comune. Al termine dell’uso la bicicletta dev’essere depositata nella stessa rastrelliera dalla quale è stata prelevata. Nell’arco della giornata l’uso delle biciclette non è soggetto a limiti di orario, né a prenotazione, di conseguenza la possibilità di usare il servizio è subordinata alla disponibilità al momento del prelievo.

3) Dove sono: Le rastrelliere dove effettuare il prelievo e la riconsegna delle biciclette sono collocate in Piazza Municipio (4 bici) e al parcheggio della stazione ferroviaria di “Gaggio Porta Est” (8 bici). 4) Nel Veneto e in Italia: La chiave consegnata dal Comune di Marcon permette di utilizzare l’analogo servizio “C’entro in Bici” attivo in un centinaio di altre località italiane (vedi: www.centroinbici.it) tra le quali, in provincia di Venezia: Chioggia, Jesolo e Portogruaro; nel Veneto: Abano Terme, Castelfranco Veneto, Conegliano, Este, Feltre, Montebelluna, Montegrotto Terme, Padova, Pieve di Soligo, Preganziol, Rovigo, Verona, Vittorio Veneto. Tre le città d’arte italiane il servizio è attivo a Bologna, Ferrara, Ravenna, Rovereto, Trento.

Per aderire all'iniziativa scarica il modello di adesione:


Per revocare l'adesione scarica il modello di rinuncia:

Per conoscere il disciplinare scarica il testo:


Il numero di conto corrente postale su cui versare l'importo cauzionale è 15385305, intestato a: COMUNE DI MARCON - SERVIZIO TESORERIA" con causale: Bike Sharing".

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
Piazza Municipio 20 Tel. 041.5997111
Partita I.v.a. 00733400279 - C.F. 82002050274
infomarcon@comune.marcon.ve.it PEC protocollo.comune.marcon.ve@pecveneto.it