PULIAMO INSIEME MARCON

Pubblicata il 10/05/2019

Un appuntamento di volontariato ambientale promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Veritas S.p.A. per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni.
“Rivolgiamo all’intera comunità un invito a lavorare insieme per ripulire le strade del nostro territorio- spiega il Sindaco Romanello-, un gesto concreto di grande valenza educativa civica e ambientale  da fare tutti insieme, giovani, anziani, amministratori e associazioni di volontariato.
Raccogliere cartacce, mozziconi e rifiuti di vario genere nelle strade e piazze del paese è un modo per riappropriarci del nostro territorio prendendocene cura, promuovendo il decoro urbano contro il degrado, l’orgoglio civico contro l’indifferenza e rafforzando il senso di appartenenza.
Un’occasione per ricordare che il rispetto per l’ambiente parte innanzi tutto dal rispetto delle regole, per vivere in un paese dove regni la legalità, il rispetto delle regole e il senso di comunità, dove nessuno si senta libero di gettare a terra rifiuti e utilizzi correttamente i portarifiuti sparsi per il territorio, proprio come farebbe a casa propria.
Vogliamo dare un esempio concreto soprattutto alle nuove generazioni, affinché i nostri ragazzi crescano nell’esempio di una cittadinanza responsabile, solidale, consapevole del valore dei beni comuni e pronta a collaborare.”
Per chi volesse aderire l'appuntamento dedicato alla cura del territorio:
sabato 1 giugno, alle ore 10.00 in piazza IV novembre a Marcon.

Ai partecipanti saranno forniti guanti, sacchi, scope e rastrelli, messi a disposizione da Veritas S.p.A.

Allegato puliamo marcon-01-06.pdf 193.28 KB