Città di Marcon
C i t t à   M e t r o p o l i t a n a   d i   V e n e z i a

Seguici su

Servizi Sociali

L'Ufficio divide l'attività secondo diversi settori d'intervento:

AREA MATERNO-INFANTILE: L'Ufficio promuove la tutela dei minori e l'integrazione dei giovani, nonchè le politiche di sostegno alla famiglia, attraverso l'erogazione di contributi economici, gli incontri con le educatrici dell'ASL Locale, i rapporti con il Tribunale dei Minori, il Tribunale Ordinario ed il Giudice Tutelare.

AREA ANZIANI: Il Servizio istruisce le pratiche per il Telesoccorso e Telecontrollo, eroga i contributi assistenziali, collabora con l'ASL Locale per il servizio di assistenza domiciliare integrata.

AREA DISABILITA': Il Servizio cura i progetti finalizzati all'integrazione della persona diversamente abile all'interno della famiglia, della scuola e della società.

AREA TOSSICODIPENDENZE: In collaborazione con il SERT di Mestre, l'Ufficio mira a garantire una presenza sul territorio di un punto di riferimento per le famiglie che vivono situazioni di abuso da sostanze.

AREA CASA: Il progetto promosso dall'Ufficio prevede il contenimento delle situazioni di emergenza abitativa sul territorio, tramite l'erogazione di sostegno, anche economico, delle famiglie in particolari condizioni di disagio.

CAMPAGNA DI PREVENZIONE E CURA DEL DISTURBO DA GIOCO D’AZZARDO
 
L’ULSS 3 Serenissima, nell’ambito del Piano aziendale sul Gioco d’Azzardo Patologico promosso dalla Regione Veneto, ha l'obiettivo di attuare iniziative volte a ridurne l'impatto negativo attraverso il Servizio per le Dipendenze. Si prevedono più iniziative con le varie realtà del territorio, tra cui i servizi socio-sanitari, le associazioni socio-culturali e ricreative, di categoria e del privato sociale.
L’équipe del progetto è composta da psicologi-psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori professionali, un medico e si avvale della collaborazione di un avvocato.
Il gruppo di lavoro intende attivare specifiche iniziative di informazione, sensibilizzazione e cura.
 
Seguono i contatti utili, a disposizione di tutti i cittadini che in maniera diretta o indiretta soffrano di un disturbo da gioco d'azzardo o vogliano avere anche solo delle informazioni:
•         Sito internet: https://gap.aulss3.veneto.it
•         Numero verde: 800 178 030
•         Youtube: Chiama & Vinci - Azienda ULSS n.3 Serenissima
•         Instagram: chiamaevinciaulss3
•         Facebook: chiamaevinciaulss3
•         Email gioco.azzardo@aulss3.veneto.it
 
Foto news 1301

manifestazioni

FESTIVAL LETTERARIO DEGLI AUTORI LOCALI

Venerdì 5, 12 e 19 aprile alle ore 17.30 presso la biblioteca comunale, la Città di Marcon organizza il primo Festival Letterario degli autori locali con la collaborazione del gruppo Cantastorie.
L'entrata è libera con prenotazione al link: https...

Foto news 1300

avvisi

DISTRETTO DEL COMMERCIO - MODULO ADESIONE AL PARTENARIATO

In allegato il modulo di adesione all'accordo di partenariato del Distretto del Commercio di Marcon che dovrà essere consegnato, debitamente compilato, firmato dal legale rappresentante e con allegato un documento d'identità, al Comune di Marcon e...

Foto news 1299

avvisi

BORSE DI STUDIO A.S. 2023/2024

Si informa che la Regione Veneto ha previsto le borse di studio per l'A.S. 2023/2024 per gli studenti residenti nella Regione Veneto che nell'anno scolastico 2023/2024 frequentano scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, del sistem...

torna all'inizio del contenuto